Shopping a Zurigo

Nel centro di Zurigo si trova la Bahnhofstrasse, una strada quasi interamente pedonale che conduce dalla stazione ferroviaria principale al lago e rappresenta il cuore pulsante dello shopping in città.

Marchi internazionali, firme locali, catene di lusso, i grandi magazzini Jelmoli, Globus e Manor, gli orologi più prestigiosi al mondo e le gioiellerie di alto livello fanno sì che questa strada sia tra le più esclusive e costose vie dello shopping di tutto il mondo.

Nella città vecchia, ad est del fiume Limmat, dirigetevi a Niederdorf, Limmatquai e Villabassa, aree pedonali con piccoli negozi.  Se preferite i centri commerciali la vostra meta ideale saranno i negozi della stazione ferroviaria principale, Sihlcity e Jelmoli mentre se cercate i prodotti dell’artigianato svizzero, come coltellini svizzeri, orologi, ricami, biancheria e orologi fatti a mano, optate per Schipfe.

Da maggio a ottobre visitate il mercato delle pulci di Bürkliplatz e i negozi di antiquariato a Rosenhof, nella Città Vecchia.