Fraumünster

La Fraumünster Kirche, o Chiesa di Nostra Signora, si trova sulla riva sinistra del Limmat e si affaccia sulla bella piazza Münsterhof. Con la sua elegante e slanciata torre dell’orologio, sormontata da un’alta guglia verde, è uno dei simboli dello skyline della città di Zurigo.

La cattedrale, costruita nel IX secolo in posizione opposta alla Grossmünster e rimaneggiata nel 1250, è famosa soprattutto per le 5 vetrate e il rosone nel transetto meridionale realizzate negli anni Settanta da Marc Chagall.

Le opere di Chagall, bellissime con la luce del mattino, sono alte 10 metri e ognuna ha il proprio tema di colore. Partendo da sinistra, la vetrata dei Profeti, illuminata artificialemnte, raffigura l’ascensione di Elia in un carro di fuoco.  Molto bella anche la vetrata Il Paradiso Celeste realizzata da Augusto Giacometti nel 1945, raffigurante Dio e Cristo, 8 profeti, i 4 Evangelisti, e 10 angeli.

All’interno della Chiesa a 3 navate si trovano un coro romanico alto 18 metri e il transetto gotico a volta alta. Impressionante anche l’organo del Fraumünster che conta 5 mila 793 canne.

Mappa

Alloggi Fraumünster

Cerchi un alloggio in zona Fraumünster?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Fraumünster
Mostrami i prezzi