I dintorni di Zurigo

La città di Zurigo è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze della Svizzera centrale. I dintorni di Zurigo, infatti, oltre ad essere ricchi di storia hanno un grande fascino.

La cittadina termale di Baden si trova ad appena 25 chilometri a nordovest di Zurigo e oltre alle 19 sorgenti, ideali per coloro che soffrono di reumatismi e problemi respiratori e vascolari, ha una splendida città vecchia dove potrete ammirare il ponte di legno coperto holzbrücke e le rovine di un castello sulla cima di una collina.

Conosciuta per i suoi interessanti musei e una vivace vita notturna, Winterthur si trova a solo 25 minuti dal centro di Zurich. Molto bello il centro storico medievale e ricca e varia l’offerta culturale che comprende numerosi festival, concerti e mostre. Nelle sue vicinanze, inoltre, si trovano quattro castelli tra cui il più importante è il castello Kyburg.

Molto piacevole anche il pittoresco centro di Rapperswil dove, se vi trovate a Zurigo con i bambini, potete visitare lo zoo Knie.