Zermatt

Il villaggio tradizionale di Zermatt si trova nel Canton Vallese, a mille 616 metri di altitudine, ed è sovrastato dalla splendida montagna del Cervino, o Matterhorn in tedesco, e circondata da un anello da 38 vette delle Alpi svizzere che superano i 4 mila metri.

Raggiungibile grazie al treno panoramico Glacier Express, in taxi o in elicottero, le automobili private devono essere parcheggiate a Täsch, 6 chilometri prima di Zermatt, il villaggio è la mecca dello sci alpino ma è riuscito a conservare il suo carattere originale grazie ai vicoli acciottolati e agli oltre 30 edifici tradizionali, antichi fienili e chalet costruiti in larice tra il XVI e il XVIII secolo, che vi faranno fare un tuffo indietro nel tempo. La parte vecchia di Zermatt è nota come la Hinterdorf, il villaggio posteriore.

Elegante e alla moda, Zermatt è tra le migliori destinazioni invernali del mondo. Il suo comprensorio sciistico comprende 70 impianti di risalita, tra cui una funicolare sotterranea, 350 chilometri di piste e per gli snowborder il Gravity Park freestyle, aperto durante tutto l’anno, con un superpipe di 200 metri, grandi e piccoli kicker, un wall ride e molto altro. La pista più lunga si estende per 21 chilometri e si sviluppa su un dislivello di oltre 2 mila 200 metri, dal Piccolo Cervino fino al paese.

Se volete raggiungere Zermatt in estate, ad aspettarvi troverete oltre 400 chilometri di sentieri escursionistici che vi condurranno alla scoperta del bellissimo paesaggio montano intorno al villaggio.

Da non perdere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Zermatt che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Zermatt

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Zermatt utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Zermatt

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi