Winterthur

La meravigliosa città di Winterthur si trova a soli 30 chilometri a nordest di Zurigo e ospita una delle più trafficate stazioni ferroviarie della Svizzera, la Winterthur Hauptbahnhof, che collega il Paese con l’Italia e la Germania.

Famosa per le sue industrie, la città riesce a fare coesistere magnificamente il suo carattere moderno a quello storico ed è anche un discreto centro culturale particolarmente ricco di musei, ben 17, tra cui il Museo della Fotografia, il Museo d’Arte di Winterthur, il Sammlung Oskar Reinhart e il Technorama.

Anche Villa Flora merita una visita: al suo interno sono esposte opere d’arte svizzere e francesi di artisti del calibro di Matisse, Cézanne, van Gogh e Redon. Tra gli edifici più belli troviamo il Castello Kyburg, appollaiato sopra Winterthur nella valle della Töss, oggi museo.

Il vivace e seducente centro storico si sviluppa intorno alla Marktgasse, la chiesa principale della città, e offre buone opzioni per il divertimento e per lo shopping con numerose boutique e negozi di artigianato e gastronomia. Winterthur ha anche con un gran numero di parchi e giardini.

Da non perdere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Winterthur che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Winterthur

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Winterthur utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Winterthur

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Winterthur

Castello di Kyburg
In evidenza

Castello di Kyburg

Ad appena 8 chilometri dal centro di Winterthur e a 20 minuti da Zurigo, sulla cima di una piccola collina rocciosa che sovrasta il fiume Töss,
Leggi tutto

Museo d’Arte di Winterthur

Il Museo d’Arte di Winterthur è ospitato all’interno di un imponente edificio in stile neoclassico, ornato sulla facciata da un elegante colonnato, costruito nel 1915 e ampliato nel 1995 dagli

Sammlung Oskar Reinhart

Il Museo Oskar Reinhart è ospitato in un edifico neoclassico costruito tra il 1838 e 1842 e dal 1951 ospita le opere raccolte dal collezionista Reinhart
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi