Winterthur

La meravigliosa città di Winterthur si trova a soli 30 chilometri a nordest di Zurigo e ospita una delle più trafficate stazioni ferroviarie della Svizzera, la Winterthur Hauptbahnhof, che collega il Paese con l’Italia e la Germania.

Famosa per le sue industrie, la città riesce a fare coesistere magnificamente il suo carattere moderno a quello storico ed è anche un discreto centro culturale particolarmente ricco di musei, ben 17, tra cui il Museo della Fotografia, il Museo d’Arte di Winterthur, il Sammlung Oskar Reinhart e il Technorama.

Anche Villa Flora merita una visita: al suo interno sono esposte opere d’arte svizzere e francesi di artisti del calibro di Matisse, Cézanne, van Gogh e Redon. Tra gli edifici più belli troviamo il Castello Kyburg, appollaiato sopra Winterthur nella valle della Töss, oggi museo.

Il vivace e seducente centro storico si sviluppa intorno alla Marktgasse, la chiesa principale della città, e offre buone opzioni per il divertimento e per lo shopping con numerose boutique e negozi di artigianato e gastronomia. Winterthur ha anche con un gran numero di parchi e giardini.

Da non perdere

  • Il Bäumli, il punto panoramico più famoso di Winterthur, da dove si può godere di una stupenda vista su tutta la città, sulle Alpi e sui vigneti.
  • Le bizzarre formazioni di arenaria di Chöpfi, sul Wolfensberg.
  • Il sentiero di Winterthur, un percorso di 70 chilometri che corre lungo i confini della città.
  • Il parco naturale di Bruderhaus.
  • Una escursioni a San Gallo e sul lago di Costanza.
  • Le Cascate del Reno.

Mappa

Alloggi Winterthur

Cerchi un alloggio a Winterthur?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Winterthur
Mostrami i prezzi