Wengen

Il meraviglioso e romantico villaggio alpino di Wengen può essere raggiunto unicamente attraverso la Wengernalpbahn o WAB, una cremagliera lunga 19 chilometri che va da Lauterbrunnen a Grindelwald, ma ogni inverno richiama numerosi turisti. Il viaggio dura 14 minuti in salita e 17 minuti in discesa.

Se siete alla ricerca di un’oasi di relax Wengen è il luogo giusto per voi: la tranquillità dominerà le vostre vacanze che non saranno scalfite da nessun rumore di traffico mentre il caratteristico aspetto conferitogli dagli chalet in legno e dagli alberghi in stile Belle Epoque vi affascineranno.

Questa stazione di villeggiatura si trova ai piedi della Jungfrau a mille 274 metri di altitudine e nel periodo invernale è un punto di accesso ideale per il bel comprensorio sciistico ideale per le famiglie del Piccolo Scheidegg-Männlichen, con 110 chilometri di piste. Facilmente raggiungibili anche i comprensori del Grindelwald e del Mürren.

Per gli amanti delle escursioni a disposizione 500 chilometri di sentieri segnalati e 15 impianti di risalita che vi condurranno in meravigliosi punti panoramici.

Da non perdere

  • La parete nord dell’Eiger, una delle pareti d’arrampicata più spettacolari e difficili del mondo.
  • Le cascate nascoste nella roccia vicino a Lauterbrunnen.

Mappa

Alloggi Wengen

Cerchi un alloggio a Wengen?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Wengen
Mostrami i prezzi