Vevey

La cittadina di Vevey si affaccia sulla sponda settentrionale del Lago di Ginevra, tra Losanna e Montreux, con una vista stupenda sulle Alpi.

Il magnifico centro storico, il lungolago, musei originali e piccole boutique alimentari e gourmet la rendono una meta perfetta per un soggiorno sulla Riviera svizzera. La piazza principale, la Grande Place, è dominata da un granaio costruito nel 1803 in stile neoclassico, La Grenette, e non lontano si trova la bella Chiesa di San Martino.

La Nestlé ha sede a Vevey dal 1814 e ciò ha dato vita ad una lunga tradizione gastronomica che trova il suo apice nel Museo Alimentarium, uno spazio espositivo aperto nel 1985 dalla Fondazione Nestlé che oltre a presentare diversi aspetti dell’alimentazione in modo accattivante e interattivo propone laboratori di cucina.

Da non perdere

  • Le Train de Vignes, il Treno del Vino, che vi condurrà alla scoperta della campagna ricca di villaggi e vigneti di Lavaux.
  • Il Castello di Chillon.
  • Il comprensorio sciistico e belvedere di Les Pléiades, ideale per le famiglie, raggiungibile grazie al Train des Etoiles, il treno delle stelle.
  • Il Musée Jenisch, un imponente edificio in stile neoclassico costruito nel 1897 che ospita il museo delle belle arti.
  • La chiesa di Corsier affrescata nel 1420-30.
  • Villa Le Lac, un elegante bungalow progettato dall’architetto modernista Le Corbusier per i suoi genitori.

Mappa

Alloggi Vevey

Cerchi un alloggio a Vevey?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Vevey
Mostrami i prezzi