Il comprensorio di Villars-sur-Ollon, a mille e 300 metri di altitudine, è conosciuto principalmente grazie al turismo invernale anche se i meravigliosi 300 chilometri di percorsi escursionistici estivi e i 150 chilometri per le mountain bike non sono da meno.
I borghi si trovano su una soleggiata terrazza che sovrasta la Valle del Rodano e Villars-sur-Ollon e offrono un’impareggiabile veduta dal massiccio del Monte Bianco fino al Lago di Ginevra.
Le stazioni sciistiche di Villars dispongono di 44 impianti di risalita, 4 snowpark, 3 snow garden, 44 chilometri di piste per lo sci di fondo, 3 piste da slittino, 7 chilometri di percorsi per le racchette da neve e 125 chilometri di piste da sci. Con l’acquisto del Alpes Vaudoises Pass, inoltre, potrete sciare liberamente su 220 chilometri di piste. Il pass copre il ghiacciaio di Les Diablerets, la cima più elevata delle Alpi Vodesi.
Questa stazione di villeggiatura cosmopolita offre, tra le altre cose, un campo da golf da 18 buche a mille e 600 metri di altitudine e bellissimi percorsi di nordic walking.
Villars-sur-Ollon è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Ginevra
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Villars-sur-Ollon utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.