Vevey

Tra Losanna e Montreux, affacciata sulle acque placide del lago Lemano, sorge Vevey, con un bel lungolago e un centro storico tutto da visitare.

La cittadina di Vevey si affaccia sulla sponda settentrionale del Lago di Ginevra, tra Losanna e Montreux, con una vista stupenda sulle Alpi.

Il magnifico centro storico, il lungolago, musei originali e piccole boutique alimentari e gourmet la rendono una meta perfetta per un soggiorno sulla Riviera svizzera. La piazza principale, la Grande Place, è dominata da un granaio costruito nel 1803 in stile neoclassico, La Grenette, e non lontano si trova la bella Chiesa di San Martino.

La Nestlé ha sede a Vevey dal 1814 e ciò ha dato vita ad una lunga tradizione gastronomica che trova il suo apice nel Museo Alimentarium, uno spazio espositivo aperto nel 1985 dalla Fondazione Nestlé che oltre a presentare diversi aspetti dell’alimentazione in modo accattivante e interattivo propone laboratori di cucina.

Da non perdere

Dove dormire a Vevey

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Vevey utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Vevey

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni