Vevey
Tra Losanna e Montreux, affacciata sulle acque placide del lago Lemano, sorge Vevey, con un bel lungolago e un centro storico tutto da visitare.
La cittadina di Vevey si affaccia sulla sponda settentrionale del Lago di Ginevra, tra Losanna e Montreux, con una vista stupenda sulle Alpi.
Il magnifico centro storico, il lungolago, musei originali e piccole boutique alimentari e gourmet la rendono una meta perfetta per un soggiorno sulla Riviera svizzera. La piazza principale, la Grande Place, è dominata da un granaio costruito nel 1803 in stile neoclassico, La Grenette, e non lontano si trova la bella Chiesa di San Martino.
La Nestlé ha sede a Vevey dal 1814 e ciò ha dato vita ad una lunga tradizione gastronomica che trova il suo apice nel Museo Alimentarium, uno spazio espositivo aperto nel 1985 dalla Fondazione Nestlé che oltre a presentare diversi aspetti dell’alimentazione in modo accattivante e interattivo propone laboratori di cucina.
Da non perdere
- Le Train de Vignes, il Treno del Vino, che vi condurrà alla scoperta della campagna ricca di villaggi e vigneti di Lavaux.
- Il Castello di Chillon.
- Il comprensorio sciistico e belvedere di Les Pléiades, ideale per le famiglie, raggiungibile grazie al Train des Etoiles, il treno delle stelle.
- Il Musée Jenisch, un imponente edificio in stile neoclassico costruito nel 1897 che ospita il museo delle belle arti.
- La chiesa di Corsier affrescata nel 1420-30.
- Villa Le Lac, un elegante bungalow progettato dall’architetto modernista Le Corbusier per i suoi genitori.
Dove dormire a Vevey
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Vevey utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.
Hotel consigliati a Vevey