Vivace e brulicante in inverno, rilassante e soleggiate in estate, il comprensorio di Crans-Montana è adagiato su un altopiano nel cuore delle Alpi svizzere a 1500 metri di altezza e rappresenta una delle principali aree turistiche del Canton Vallese.
Posizionate a strapiombo sulla Valle del Rodano e affacciate sulle meravigliose cime del Cervino e del Monte Bianco, queste stazioni turistiche gemelle offrono confort e modernità insieme alle meraviglie della natura.
Oltre 140 chilometri di piste da sci, di cui 3 chilometri e mezzo illuminate durante la notte, 27 impianti di risalita, due snowpark, 70 chilometri di tracciato per lo sci nordico, 60 chilometri di sentieri battuti, 6 chilometri di piste per lo slittino e 10 chilometri di tracciati per le racchette da neve rendono il comprensorio una mecca per gli amanti degli sport invernali, di snowbike, snowskate e snowscoot. La Pista Nazionale è la più lunga della regione con i suoi 12 chilometri.
In estate potrete rilassarvi sulle sponde dei 5 laghi balneabili, nelle deliziose foreste circostanti, lungo i 177 chilometri di sentieri per le Mountain bike, due percorsi downhill, potete praticare il canyoning, l’arrampicata, lo sci nautico e il parapendio oppure misurarvi con il campo da golf da 18 buche Severiano Ballesteros, dove a settembre si disputa il secondo torneo per importanza in Europa, e il 9 buche Jack Nicklaus.
A Crans-Montana si trovano ottime possibilità per lo shopping e per il soggiorno, con 40 hotel a disposizione e migliaia di appartamenti.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Crans-Montana utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.