Charmey

Visitate Charmey, località sciistica della Svizzera Francese adatta a tutta la famiglia. Dopo lo sci, rilassatevi alle vicine terme di Gruyère.

Nel cuore delle Prealpi friburghesi, nel Gruyère, si trova il villaggio tradizionale di Charmey. Il paesaggio mozzafiato intorno al paese, ideale per gli amanti del nordic walking e della mountain bike, è formato da 10 valli, laghi, gole e ripide vette.

Questa importante località sciistica vanta 6 impianti di risalita, uno snowpark, piste da fondo illuminate e una pista per slittini. Non lontano, inoltre, si trovano le aree sciistiche di La Berre e Moleson.

Charmey è anche un’importante centro termale: le Terme di Gruyère hanno due grandi piscine, giochi d’acqua, bagni nordici e orientali e mini vasche idromassaggio. A seconda della stagione, l’acqua di sorgente ricca di sali minerali, viene riscaldata a 32° C.

Da non perdere

Il parco avventura con 7 percorsi di vari livelli di difficoltà, lo Charmey Adventures, si trova nelle vicinanze della stazione intermedia della cabinovia Rapido Sky, che collega Charmey a Vounetz, dove partono i 30 chilometri di piste sciistiche. Per i più piccoli una pista riservata e lo Squirrel Track.

Dove dormire a Charmey

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Charmey utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Charmey

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni