Svizzera Francese

La città più importante della Svizzera francese è Ginevra ma sono molte le località che meritano di essere scoperte. Lungo le sponde del lago di Ginevra si trovano anche la città di Losanna e i borghi di Montreux, famosa per il vino e per il bellissimo castello di Chillon, e Vevey. Non lontano, suggestivo il paese di Gruyères famoso sia per la produzione del formaggio che per il castello. Sulle rive del Lago di Neuchâtel, da non perdere Yverdon-les-Bains  e poco più a est la cittadina di Friburgo.

Regione del Lago di Ginevra

Cantone Vallese

Château de Valère a Sion

Abbracciato dalle Alpi, il Canton Vallese è una regione ricca di valli, ghiacciai, passi alpini, villaggi di montagna con le caratteristiche case di legno, città storiche e laghi.

Alcune delle mete più famose delle Alpi, con piste da sci sensazionali, come Zermatt, Crans-Montana e Saas-Fee, si trovano nel Canton Vallese. Le montagne, le verdi vallate, i pittoreschi paesini possono essere ammirati grazie al Glacier Express, un trenino che collega Zermatt con St. Moritz.

Da non perdere il lago di Ginevra, Briga e Sion. A metà della Valle del Rodano, inoltre, si trova uno dei più bei villaggi montani del Vallese, Albinen, a solo 6 chilometri dai famosi bagni termali di Leukerbad.

Jura & Tre Laghi

Friburgo Regione

Mappa

Approfondimenti

Ginevra

Ginevra

Losanna

Losanna

Lago di Ginevra

Lago di Ginevra

Zermatt

Zermatt

Monte Cervino

Monte Cervino

Montreux

Montreux

Sion

Sion

Neuchâtel

Neuchâtel

Friburgo Vevey Yverdon-les-Bains Villars-sur-Ollon Estavayer-le-Lac Gruyères Charmey Biel/Bienne Gstaad Verbier Crans-Montana Leukerbad Martigny
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.8 su 16 voti