St. Moritz

La regina delle Alpi, culla del turismo invernale, è senza dubbio St. Moritz, sul versante sud delle Alpi Svizzere, a mille e 856 metri sul livello del mare, nel Catone dei Grigioni. Questa elegante, vivace ed esclusiva cittadina, dall’atmosfera unica, si trova su una terrazza soleggiata nel cuore dell’Engadina.

Oltre ai 350 chilometri di piste di alpinismo e i 200 chilometri di piste di fondo, ad attirare numerosi personaggi del jet set internazionale sono le pittoresche case tradizionali con le facciate decorate, i meravigliosi alberghi di lusso, il panorama mozzafiato e un clima molto piacevole. Nel periodo estivo St. Moritz offre la possibilità di escursioni panoramiche, gite in mountain bike, trekking, l’arrampicata, equitazione, windsurf, vela e, per gli amanti del green, dispone di quattro campi da golf.

La località deve la sua fama anche alle sorgenti terapeutiche e alla splendida posizione in riva al lago. Le attrazioni del borgo sono la Torre pendente, risalente al XII secolo e parte della chiesa di San Maurizio, demolita nel 1890, e il Museo Segantini.

Il comune comprende St. Moritz Dorf, St. Moritz Bad, Suvretta e Champfèr, tutti con  strutture ricettive di eccellente qualità. Serlas è la via dello shopping di St. Moritz: qui potrete trovare i marchi più famosi, da Chanel a Louis Vuitton.

Per andare alla scoperta dell’Alta Engadina il modo migliore è viaggiare sulle carrozze panoramiche della Ferrovia Retica come il Glacier Express e il Bernina Express.

Da non perdere

  • I comprensori sciistici di Diavolezza e Lagalb.
  • Il Parco Nazionale svizzero in Bassa Engadina.
  • Il St. Moritz Gourmet Festival.
  • Il Festival di Musica St. Moritz Snow & Symphony.
  • La capanna di Heidi utilizzata durante le riprese del film.

Mappa

Alloggi St. Moritz

Cerchi un alloggio in zona St. Moritz?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di St. Moritz
Mostrami i prezzi