Sion

Circondata da colline terrazzate coltivate a viti e attraversata dal Rodano, la cittadina di Sion, Sitten in tedesco, è la capitale del Canton Vallese e si trova tra il Lago di Ginevra e il Passo Furka.

Due ripide colline rocciose sormontate da 2 castelli del XIII secolo, il Castello de Valère e il Castello di Tourbillon, dominano l’abitato mentre altri due castelli, Vidomat e Montorge, si trovano nei dintorni.

Particolarmente affascinanti i monumenti storici della Città Vecchia, tra cui la cattedrale Notre Dame de Glarier e la Maison Supersaxo, e molto interessanti le varie gallerie d’arte e i musei presenti in città. Su Place da la Planta, inoltre, si trovano il Palais du Gouvernment e altri edifici di interesse.

Lungo il dedalo di vicoli che attraversa il centro storico medievale si affacciano deliziosi caffè dove degustare gli ottimi vini della regione che è una delle aree vitivinicole più importanti della Svizzera.

Sion è anche una base ideale per le vacanze estive e invernali: non lontano si trovano le stazioni sciistiche di Anzère, Crans-Montana, Verbier, Nendaz, Veysonnaz, Val d’Hérens e Val d’Anniviers.

Da non perdere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Sion che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Sion

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Sion utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Sion

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Castello di Tourbillon

I resti del Castello di Tourbillon, una fortezza medievale distrutta da un incendio nel 1788, dominano l’abitato della cittadina di Sion e la valle del Rodano

Castello di Valère

L’imponente castello – basilica di Valère, conosciuta anche come cattedrale di Nostra Signora di Glarier, domina la cittadina di Sion, nel canton Vallese e si affaccia sul
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 2 voti
Condividi