San Gallo

La sublime città di San Gallo è stata fondata all’inizio del VII secolo da un monaco irlandese di nome Gallus tra il lago di Costanza e le montagne delle Alpi di Appenzello e oggi è il centro principale della Svizzera orientale, a 30 chilometri dal confine con l’Austria.

Soprannominata la città dai mille gradini, San Gallo ha un suggestivo centro storico chiuso al traffico, ideale per lo shopping e il passeggio, arricchito da numerose case del XVI e XVII secolo con facciate dipinte e ornate con oggetti di ferro battuto e finestre di legno intagliato, e interessanti musei.

Principale attrazione della città sono l’Abbazia di San Gallo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1983, e la sua biblioteca in stile rococò che vanta 160 mila volumi tra cui manoscritti medievali risalenti al IX secolo. Molto bella anche la cattedrale barocca con la facciata con due torri.

La città è stata dal XV secolo anche un importante centro tessile e i ricami San Gallo sono ancora oggi conosciuti in tutto il mondo.

Da non perdere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a San Gallo che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a San Gallo

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a San Gallo utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova San Gallo

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su San Gallo

Abbazia di San Gallo

L’Abbazia di San Gallo  insieme al grande monastero carolingio e alla ricca biblioteca si trova nel centro città ed è uno dei siti svizzeri dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi