Parco Nazionale Svizzero

Il Parco Nazionale Svizzero, o Schweizerischer Nationalpark, si trova in Engadina, nel cantone dei Grigioni, e si estende dai mille e 400 metri ai 3 mila 200 metri sul livello del mare per 172 chilometri quadrati.

Fondato nel 1914, il Parco è il più antico delle Alpi e la più grande riserva naturale della Svizzera. Attraversato da ben 80 chilometri di sentieri escursionistici e sentieri didattici, adatti a bambini e famiglie, il Parco è un paradiso per gli amanti del trekking e della natura. I 21 itinerari, di uno o più giorni, arricchiscono l’offerta turistica del parco.

Avventurandovi sui sentieri del Parco Nazionale Svizzero potrete incontrare gli stambecchi, i camosci, le marmotte, le lepri bianche, i cervi, i caprioli, le lucertole e innumerevoli varietà di volatili tra cui l’aquila reale. Nel Centro per visitatori a Zernez si trovano esposizioni permanenti sul Parco.

Un bel modo per raggiungere il Parco nazionale è viaggiare a bordo della Ferrovia Retica in modo da ammirare tranquillamente seduti in comode carrozze panoramiche alcuni scorci indimenticabili.

Apertura: da giugno a ottobre, tutti i giorni dalle 08.30 alle 18.00.

Mappa

Alloggi Parco Nazionale Svizzero

Cerchi un alloggio in zona Parco Nazionale Svizzero?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Parco Nazionale Svizzero
Mostrami i prezzi