Rheinfelden

Patria della birra Feldschlösschen, la cittadina di Rheinfelden si trova lungo il confine con la Germania, sulla sponda meridionale del fiume Reno, a 24 chilometri a est di Basilea. Lungo la sponda settentrionale si trova la città tedesca omonima.

Molto graziosa la Città vecchia dal forte carattere medievale dove potrete ammirare alcuni tratti delle antiche mura, diverse torri difensive e bei palazzi d’epoca. Di fronte al centro storico si trova l’isola di Inseli, lunga 150 metri, che taglia in due il Reno.

Rheinfelden, inoltre, è un centro rinomato per la salute e il benessere grazie alle sue acque termali.

Birrificio Feldschlösschen

Il birrificio Feldschlösschen è stato fondato nel 1876 a Rheinfelden e da più di 100 anni è la principale fabbrica di birra in Svizzera.

Acquisito nel 2000 dalla Carlsberg, il birrificio si trova a sudovest della città vecchia ed è tra le fabbriche più belle al mondo, con una dozzina di edifici in stile principesco.

Costruito in mattoni, gialli per le pareti e rossi per le decorazioni, il birrificio presenta le finestre del seminterrato come archi Tudor incorniciati. All’interno si trovano delle colonne cubiche ispirate ad antichi templi egizi mentre le pareti sono rivestite in piastrelle blu e la scala ha ornamenti liberty. The Old Brewhouse, edificata nel 1892, si erge come una torre di un castello.

Il tour della Feldschlösschen, della durata di 2 ore e mezza, vi permetterà di assistere dal vivo alle fasi di produzione della birra per poi concludersi con un assaggio della birra ambrata dal gusto deciso preparata secondo la ricetta di 130 anni fa.

Da non perdere

Dove dormire a Rheinfelden

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Rheinfelden utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Rheinfelden

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi