Zurigo e la Svizzera Settentrionale

Zurigo, situata nella Svizzera settentrionale, è la città più grande della Svizzera, con un'area metropolitana di oltre un milione e mezzo di abitanti.

La parte settentrionale della Svizzera comprende Zurigo, la città più grande del Paese e il più importante centro finanziario, industriale e commerciale, Basilea, considerata la capitale culturale della Svizzera, San Gallo, Winterthur, Aarau, Olten e il Lago di Costanza.

Laghi incontaminati, dolci colline e borghi pittoreschi si trovano in quest’area facilmente accessibile grazie all’aeroporto di Zurigo.

Le Cascate del Reno, le più grandi d’Europa, si trovano a soli 20 minuti di auto da Winterthur mentre la riserva di Rapperswil, con il suo castello e il suo meraviglioso centro storico medievale, si trova a poco più di mezzora d’auto da Zurigo.

Liestal, con la sua pittoresca città vecchia, e Augusta Raurica, la città romana sulle rive del fiume Reno, si trovano vicino a Basilea e sono i luoghi ideali per un’escursione.

Mappa

Approfondimenti

Zurigo

Zurigo

Moderna e cosmopolita, ma attenta alle tradizioni, Zurigo è l'unica metropoli della Svizzera, e prima di tutto uno dei suoi principali centri turistici.
Basilea

Basilea

Audace, dinamica, divertente e alla moda. Questa è Basilea, dove l'arte è espressione quotidiana. Visitatela d'estate o d'inverno, e non ve ne pentirete.
Winterthur

Winterthur

Cascate del Reno

Cascate del Reno

Augusta Raurica

Rheinfelden

Baden

Lago di Costanza

San Gallo