Montreux

Incastonata lungo le sponde del Lago di Ginevra, Montreux, grazie anche al suo clima mite, è un’apprezzata località turistica sin dall’800. La città vecchia si trova sulla cima di un colle e durante il Festival del Jazz, 20 giorni di concerti nel mese di luglio, e i Mercatini di Natale, con i caratteristici chalet illuminati, degustazioni gastronomiche e deliziosi oggetti regalo, brulica di persone indaffarate.

Circondata da vigneti e nell’emozionante scenario delle Alpi, Montreux era molto amata da Charlie Chaplin, da Freddie Mercury e da numerosi altri personaggi famosi. Molto belli gli edifici sul lungolago tra cui il magnifico Fairmont Le Montreux Palace è un eccezionale esempio della Belle Epoque.

Non lontano dalla cittadina, su un isolotto roccioso del Lago Lemano, si trova anche una delle fortezze più belle della Svizzera, il Castello di Chillon.

Da non perdere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Montreux che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Montreux

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Montreux utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Montreux

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Castello di Chillon

Castello di Chillon

Non lontano da Ginevra, su uno sperone roccioso sul Lago Lemano a due passi da Montreux, si trova il bellissimo Castello di Chillon, un gioiello architettonico
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti
Condividi