Leukerbad

In fondo alla valle della Dala, nella parte settentrionale del Vallese non lontano da Crans-Montana e da Sion, si trova il centro termale di Leukerbad, il più importante delle Alpi e della Svizzera.

Con poco meno di 4 milioni di litri di acqua termale al giorno che sgorgano dalle 65 sorgenti e si riversano in decine di vasche con acque tra i 28 e i 43 gradi, Leukerbad è in grado di accogliere al meglio gli ospiti in cerca di relax e desiderosi di ricaricare le batterie. I centri termali pubblici sono 4 a cui vanno aggiunti i 18 ospitati all’interno di hotel e centri wellness.

Leukerbad è circondato da imponenti montagne e dispone anche di una ricca offerta di sport e cultura: numerosi sentieri escursionistici, 50 chilometri di piste di sci alpino e 25 chilometri di piste di fondo servono questa località turistica molto amata sia dagli svizzeri che dagli europei. In estate due funivie conducono a quota 2 mila 300 metri, l’una nel versante roccioso del Gemmi e l’altra nella verde e lussureggiante regione del Torrent.

Mappa

Alloggi Leukerbad

Cerchi un alloggio in zona Leukerbad?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Leukerbad
Mostrami i prezzi