Itinerari in Svizzera

Scegli uno dei tour on the road della Svizzera, alla scoperta di città d'arte, borghi medievali, natura incontaminata e specialità gastronomiche locali.

Che vogliate andare alla scoperta di stupende collezioni d’arte o di vallate e vette alpine ricoperte di boschi e nevi perenni piuttosto che castelli da fiaba o città medievali dal fascino secolare, la Svizzera non vi deluderà.

I bellissimi laghi, i centri termali alla moda, le stazioni sciistiche di lusso rendono questo piccolo Stato nel cuore dell’Europa una delle mete turistiche più ricercate al mondo.

Abbiamo individuato per voi alcuni tra i migliori itinerari culturali e paesaggistici della Svizzera sia che abbiate a disposizione un lungo periodo sia che stiate programmando una fuga romantica per un fine settimana.

Tour in treno

Glacier Express

Glacier Express

Il Glacier Express è un treno turistico che collega St. Moritz a Zermatt, passando attraverso strette gole, ampie vallate e regalando panorami magnifici.
Trenino Rosso del Bernina

Trenino Rosso del Bernina

Dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità, il trenino rosso del Bernina è un'attrazione imperdibile durante un viaggio in Svizzera.

Approfondimenti

Alla scoperta dei Castelli Svizzeri

Alla scoperta dei Castelli Svizzeri

I castelli della Svizzera sono spesso trascurati dai turisti, ma riservano splendide sorprese e sono l'occasione per scattare foto indimenticabili.
Alpi svizzere

Alpi svizzere

Le Alpi Svizzere sono un vero e proprio paradiso, sia d'estate che d'inverno. Una meta turistica apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo.

Da Ginevra a Zurigo in 10 giorni

Canton Ticino e Cantone Grigioni