Interlaken

Tra i bellissimi laghi alpini di Thun e di Brienz e sormontata da 3 possenti montagne si trova Interlaken, una cittadina con un pittoresco centro storico. Molto belli il vecchio municipio, il Museo del Turismo, il giardino giapponese, e il complesso dell’ex monastero agostiniano risalente al 1133 e protetto da mura fortificate.

Interlaken è inoltre il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Svizzera visto che si trova al centro del Paese: Lucerna, Berna, Basilea, Zermatt, Zurigo, Ginevra, Montreux e Losanna sono solo alcune delle opzioni possibili per gite di un giorno.

Durante il vostro soggiorno visitate le Grotte di San Beato, rilassatevi sui bellissimi sentieri, scoprite i laghi in crociera, ammirate il panorama in parapendio e avventuratevi nel Rugenpark. Se siete alla ricerca di un po’ di adrenalina optate per il canyoning, lo skydiving dall’elicottero e il bungy jumping su un lago alpino.

Per raggiungere Interlaken potete volare all’aeroporto di Zurigo o all’aeroporto di Basilea e poi prendere un’auto a noleggio e guidare per 2 ore attraverso vallate meravigliose.

Da non perdere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Interlaken che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Interlaken

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Interlaken utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Interlaken

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.7 su 6 voti

Località nei dintorni

Condividi