Gstaad

Molto amato da personaggi del calibro di Sophia Loren, Elizabeth Taylor, Madonna, Valentino e Grace Kelly, Gstaad è un villaggio tradizionale di chalet immerso in un meraviglioso paesaggio alpino a mille e 50 metri sul livello del mare. Autenticità e lusso discreto lo hanno reso una delle mete turistiche più famose della Svizzera al pari di St. Moritz.

Gstaad si trova tra 4 valli ed è servita da ottimi impianti sciistici: 220 chilometri di piste, diversi snowpark, 172 di piste di sci di fondo e 200 chilometri di sentieri per escursioni invernali, 57 impianti di risalita e 2 mila metri di dislivello attirano ogni anno migliaia di sciatori.

In estate è possibile praticare lo sci di fondo nel comprensorio sciistico Glacier 3000 e lo slittino estivo a Schönried. Inoltre a disposizione 300 chilometri di sentieri lungo torrenti di montagna e dolci foreste, tra cui l’idilliaca area escursionistica del Lago di Lauenen, meta ideale per le famiglie.

Il centro di Gstaad, inoltre, è una meta popolare per il Wellness e lo shopping con gallerie d’arte e boutique di griffe internazionali, tra cui Louis Vuitton, Hermes, Prada, Moncler e Cartier, che si affacciano sulla passeggiata del centro.

Per raggiungere Gstaad lo scalo più vicino è l’aeroporto di Ginevra.

 Da non perdere

  • Il panoramico viaggio in treno per ammirare Montreux, il Lago di Ginevra e Lucerna.
  • Il festival internazionale delle Mongolfiere di Chateaux-d’Oex a gennaio.
  • Davidoff Saveurs Gstaad, degustazione dei sapori autentici della cucina a luglio.

Mappa

Alloggi Gstaad

Cerchi un alloggio in zona Gstaad?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Gstaad
Mostrami i prezzi