Il piccolo paese montano di Arosa è una delle perle del Cantone dei Grigioni, incorniciata dalle cime del versante sudorientale della catena del Weisshorn, a soli 30 chilometri da Coira e ad un paio d’ore da Zurigo.
Località tradizionale di villeggiatura molto amata sia dagli appassionati di sport invernali sia da coloro che nei mesi estivi prediligono le escursioni lungo i sentieri alpini e il downhill, Arosa, stazione turistica dal 1877, si trova all’interno della panoramica Valle dello Schanfigg, a circa 1800 metri di altitudine, ed è circondata da 400 bellissime e alte creste.
Arosa gode di un’ottima esposizione al sole che splende dalle 8 alle 12 ore al giorno, è protetta dal vento ed è una località family friendly.
I 16 impianti di risalita, 7 seggiovie e 6 sciovie, conducono i vacanzieri fino a 2653 metri di altitudine da dove si diramano le 70 di piste sciistiche di Arosa, con una lunghezza di 100 chilometri, per lo più discese rosse e blu, benché vi siano diverse piste nere, adatte a sciatori principianti e intermedi. A disposizione anche 32 chilometri dedicati allo sci di fondo e 30 chilometri per il freeride con un halfpipe tra i più imponenti d’Europa. Se non si vuole sciare rilassatevi lungo i 60 chilometri di percorsi invernali per gli escursionisti.
In estate bellissima l’escursione dei 10 laghi, lunga 15 chilometri e la rete dei sentieri raggiungibile grazie alla funivia a due fasi in partenza dal villaggio. Inoltre potrete rilassarvi sul campo da golf da 18 buche, nel parco avventura o immergervi nella valle Schanfigg dove scoprite i suoi villaggi.
Arosa offre un’ampia scelta di bar, sei discoteche e un cinema.
L’aeroporto di Zurigo è lo scalo più vicino ad Arosa. Per raggiungere Arosa potete viaggiare a bordo delle Ferrovie Retiche con partenza da Coira o attraverso la tortuosa strada con 365 tornanti e numerosi tunnel.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Arosa utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.