Come arrivare in Svizzera

La Svizzera si trova nel cuore dell’Europa ed è facilmente raggiungibile dall’Italia sia in aereo, la confederazione elvetica ha alcuni degli aeroporti più moderni ed efficienti dell?unione europea, che in treno e in auto. La rete di trasporto pubblico copre più di 5 mila chilometri.

In aereo

Swiss International Air Lines è la compagnia di bandiera della Svizzera e serve più di 80 destinazioni in tutto il mondo. I collegamenti con l’Italia sono offerti da easyJet, con voli da e per Brindisi, Napoli, Venezia Marco Polo, Olbia, Catania, Cagliari e Fiumicino, da Meridiana, con collegamenti da Brindisi, Napoli e Olbia, da Vueling Airlines, da e per Brindisi e Roma Fiumicino. Diversi i collegamenti disponibili con Swiss e Darwin Airline.

In treno

La Svizzera è collegata alla rete ferroviaria ad alta velocità europea. Sono 15 i treni internazionali che operano quotidianamente dall’Italia verso le città svizzere e viceversa: 4 convogli da Milano per Ginevra, 3 treni da Milano per Basilea via Berna, 7 treni da Milano per Zurigo e un treno da Milano per Lucerna.

In auto

La Svizzera è facilmente accessibile dall’Italia in auto e grazie all’estesa rete autostradale i collegamenti sono comodi. Le agenzie di autonoleggio si trovano in tutte le città del Paese e negli aeroporti.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Gli aeroporti elvetici

Inoltre