Come arrivare in Svizzera

La Svizzera si trova nel cuore dell’Europa ed è facilmente raggiungibile dall’Italia sia in aereo, la confederazione elvetica ha alcuni degli aeroporti più moderni ed efficienti dell?unione europea, che in treno e in auto. La rete di trasporto pubblico copre più di 5 mila chilometri.

In aereo

Swiss International Air Lines è la compagnia di bandiera della Svizzera e serve più di 80 destinazioni in tutto il mondo. I collegamenti con l’Italia sono offerti da easyJet, con voli da e per Brindisi, Napoli, Venezia Marco Polo, Olbia, Catania, Cagliari e Fiumicino, da Meridiana, con collegamenti da Brindisi, Napoli e Olbia, da Vueling Airlines, da e per Brindisi e Roma Fiumicino. Diversi i collegamenti disponibili con Swiss e Darwin Airline.

In treno

La Svizzera è collegata alla rete ferroviaria ad alta velocità europea. Sono 15 i treni internazionali che operano quotidianamente dall’Italia verso le città svizzere e viceversa: 4 convogli da Milano per Ginevra, 3 treni da Milano per Basilea via Berna, 7 treni da Milano per Zurigo e un treno da Milano per Lucerna.

In auto

La Svizzera è facilmente accessibile dall’Italia in auto e grazie all’estesa rete autostradale i collegamenti sono comodi. Le agenzie di autonoleggio si trovano in tutte le città del Paese e negli aeroporti.

Cerca un volo
Voli per la Svizzera
In evidenza

Voli per la Svizzera

Leggi tutto

Gli aeroporti elvetici

Aeroporto di Basilea

Aeroporto di Basilea

Aeroporto di Ginevra

Aeroporto di Ginevra

Aeroporto di Lugano

Aeroporto di Lugano

Aeroporto di Zurigo

Aeroporto di Zurigo

Inoltre

Raggiungere la Svizzera in auto
In evidenza

Raggiungere la Svizzera in auto

Leggi tutto
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti
Condividi