Coira

Gallerie d’arte, boutique di artisti, ottimi ristoranti, incantevoli paesaggi di montagna rendono Coira, la più antica città svizzera, una meta ideale per le vacanze. L’ingresso principale della città capoluogo del Cantone dei Grigioni, sulla riva destra del fiume Reno, è l’Obertor, uno dei pochi elementi medievali sopravvissuti fino ai giorni nostri dell’antica cita muraria della città.

La città alpina di Chur ha un bellissimo centro storico attraversato da strette e tortuose stradine e ricco di antichi edifici tra cui il bellissimo Palazzo del Vescovo e il palazzo barocco di Altes Gebau.

La Chiesa tardogotica di San Martino cattura lo sguardo grazie al suo campanile a guglia e alle vetrate istoriate realizzate da Augusto Giacometti mentre la Cattedrale di Santa Maria Himmelfahrt, costruita nel XII secolo, appare piuttosto scarna all’esterno ma all’interno vi stupirà.

Coira si trova a 120 chilometri in treno da Zurigo ed è anche il punto di partenza della Ferrovia Retica che raggiunge St Moritz e del Glacier Express. Tutte le località dei Grigioni sono facilmente raggiungibili da Coira.

Da non perdere

  • La Città Vecchia nel mese di dicembre si veste a festa per il tradizionale mercatino di Natale.
  • La Funivia di  Brambrüesch parte da Coira e raggiunge l’altopiano punteggiato di baite e ristoranti e da dove godere di una splendida vista.

Mappa

Alloggi Coira

Cerchi un alloggio a Coira?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Coira
Mostrami i prezzi