Chiasso

Il più meridionale dei comuni della Svizzera è Chiasso, una cittadina del Canton Ticino al confine con l’Italia. Chiasso si trova lungo l’autostrada A2, la strada principale per il Tunnel del San Gottardo, ed è un importante centro doganale.

La cittadina si trova all’interno di una conca riparata non lontano dal Parco delle Gole del Breggia, dalla Valle di Muggio ed dal Monte Generoso. Architettonicamente rilevanti l’Oratorio di Santo Stefano a Pedrinate, Palazzo Züst, un maestoso esempio di stile Liberty, l’ex municipio, progettato dall’architetto Luigi Fontana nel 1850 e il Cinema Teatro, un edificio del 1935 improntato al razionalismo novecentesco.

Per gli amanti della cultura immancabile una sosta a Spazio Officina, un’area espositiva molto interessante, M.a.x. Museo, dove sono esposte le opere grafiche di Max Huber.

Per coloro che prediligono i paesaggi naturali da non perdere la collina del Penz, costellata da una serie di percorsi tematici per la valorizzazione dei vigneti, dell’arte e della micologi.

Mappa

Alloggi Chiasso

Cerchi un alloggio a Chiasso?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Chiasso
Mostrami i prezzi