Berna e Svizzera Centrale

La zona centrale della Svizzera è rigogliosa, con boschi, laghi e magnifiche città. Qui si trova anche la sua capitale Berna, patrimonio UNESCO.

La Svizzera centrale, ideale da scoprire comodamente seduti su uno dei vagoni panoramici che percorrono le ferrovie del Paese, è una regione meravigliosa dal punto di vista paesaggistico con le Prealpi a dominare l’ambiente.

Per i più romantici l’ideale è un giro in battello a vapore sul Lago dei Quattro Cantoni magari dopo essere andati alla scoperta della città di Lucerna o di Berna. Il monte Titlis, la riserva della biosfera di Entlebuch e i paesaggi carsici ai piedi delle Alpi vi offrono un’ampia scelta per escursioni in mountain bike o a piedi immersi in una natura incantevole.

Mappa

Approfondimenti

Berna

Berna

Berna è la capitale della Svizzera. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, visitatene il centro storico camminando sotto i bei portici pieni di negozi.
Lucerna

Lucerna

Lucerna è uno dei punti forti della Svizzera centrale. E' una città medievale, di cui dovrete visitare il monumento più famoso è il ponte della Cappella.
Gstaad

Gstaad

Gstaad è una delle nove frazioni appartenenti alla città di Saanen. Una località che gode di fama mondiale, ma che è riuscita a mantenere un'autentica atmosfera alpina.
Grindelwald

Grindelwald

La pittoresca Grindelwald è un vero gioiello, incastonata in una meravigliosa vallata ai piedi del massiccio dello Jungfrau, a cui si accede in treno.
Interlaken

Interlaken

Thun

Thun

Soletta

Spiez

Wengen

Jungfraujoch

Engelberg

Einsiedeln