Centro Storico

Il Centro storico di Basilea è semplicemente meraviglioso. Ben conservato, compatto, ricco di edifici del XV secolo, il cuore della città, attraversato dal fiume Reno che la divide nei quartieri di Grossbasel e Kleinbasel, è un dedalo di vicoletti pittoreschi.

Nella Città vecchia impossibile non rimanere affascinati dal Municipio, il Rathaus, un edificio di colore rosso che spicca sulla bella Piazza del Mercato, la Marktplatz. Il fascino medievale di Basilea è arricchito da decine di Musei di fama internazionale e da prestigiose Gallerie d’Arte tra cui imperdibili la Fondazione Beyeler e il Museo di Belle Arti.

Da non perdere la Cattedrale di Basilea e l’antica Spalentor, una delle 3 porte sopravvissute alla demolizione delle mura cittadine a metà ottocento.

Interessanti anche la bizzarra Fontana di Tinguely, il Museo del Design, il Museo Tinguely, edificio progettato dall’architetto Botta, il Mittlere Bruck, un ponte costruito nel 1905 riproducendo il modello originale del 1225, e la chiesa Barfüsser trasformata in Museo storico della città.

Mappa

Alloggi Centro Storico

Cerchi un alloggio in zona Centro Storico?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Centro Storico
Mostrami i prezzi