Baden

La cittadina di Baden è un centro termale molto apprezzato dagli svizzeri e dai turisti che si trova nella valle Limmat, a 25 chilometri a nordovest di Zurigo.

Le 18 sorgenti sulfuree di Baden hanno acque ad una temperatura di 47° C, ideali per il trattamento di reumatismi e malattie circolatorie, conosciute sin dai tempi dei Romani quando la città era chiamata Aquae Helveticae. Goethe, Nietzsche e Dürrenmatt hanno frequentato le terme di Baden.

Il quartiere termale offre numerosi hotel di ottimo livello mentre la cittadina, vivace culturalmente e dominata dalle rovine del castello di Stein, ha un pittoresco centro storico pedonale, con stradine strette e ripide su cui si affacciano diversi palazzi storici, teatri e importanti musei tra cui la Fondazione Langmatt, una delle più belle collezioni d’arte della Svizzera ricca di tele impressioniste.

Molto bello l’holzbrücke, un ponte di legno coperto lungo 39 metri che attraversa il fiume Limmat e che ricorda i più famosi ponti di Lucerna. La struttura attuale è stata costruita nel 1810 e poggia su pilastri del 1600 che sostenevano il precedente edificio.

Affascinanti anche le costruzioni contemporanee e il Grand Casino con i suoi tavoli di Black Jack, Poker, Texas Holdem, Roulette, Slot machine e molto altro, dove vi potrete regalare una serata emozionante.

Facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada A1 dall’aeroporto di Zurigo da cui dista solo 20 minuti, Baden è raggiungibile anche in treno con le linee Zurigo-Basilea e Zurigo-Berna.

Da non perdere

  • Belvédère Baden, una bella vista panoramica sul centro storico.
  • Il Museo dei Bambini raccoglie oggetti inerenti al mondo dei più piccoli realizzati negli ultimi 300 anni.

Mappa

Alloggi Baden

Cerchi un alloggio in zona Baden?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Baden
Mostrami i prezzi