Arosa

Il piccolo paese montano di Arosa è una delle perle del Cantone dei Grigioni, incorniciata dalle cime del versante sudorientale della catena del Weisshorn, a soli 30 chilometri da Coira e ad un paio d’ore da Zurigo.

Località tradizionale di villeggiatura molto amata sia dagli appassionati di sport invernali sia da coloro che nei mesi estivi prediligono le escursioni lungo i sentieri alpini e il downhill, Arosa, stazione turistica dal 1877, si trova all’interno della panoramica Valle dello Schanfigg, a circa 1800 metri di altitudine, ed è circondata da 400 bellissime e alte creste.

Arosa gode di un’ottima esposizione al sole che splende dalle 8 alle 12 ore al giorno, è protetta dal vento ed è una località family friendly.

I 16 impianti di risalita, 7 seggiovie e 6 sciovie, conducono i vacanzieri fino a 2653 metri di altitudine da dove si diramano le 70 di piste sciistiche di Arosa, con una lunghezza di 100 chilometri, per lo più discese rosse e blu, benché vi siano diverse piste nere, adatte a sciatori principianti e intermedi. A disposizione anche 32 chilometri dedicati allo sci di fondo e 30 chilometri per il freeride con un halfpipe tra i più imponenti d’Europa. Se non si vuole sciare rilassatevi lungo i 60 chilometri di percorsi invernali per gli escursionisti.

In estate bellissima l’escursione dei 10 laghi, lunga 15 chilometri e la rete dei sentieri raggiungibile grazie alla funivia a due fasi in partenza dal villaggio. Inoltre potrete rilassarvi sul campo da golf da 18 buche, nel parco avventura o immergervi nella valle Schanfigg dove scoprite i suoi villaggi.

Arosa offre un’ampia scelta di bar, sei discoteche e un cinema.

L’aeroporto di Zurigo è lo scalo più vicino ad Arosa. Per raggiungere Arosa potete viaggiare a bordo delle Ferrovie Retiche con partenza da Coira o attraverso la tortuosa strada con 365 tornanti e numerosi tunnel.

Da sapere

  • Durante l’estate e l’autunno al vostro arrivo in albergo vi sarà consegnata la carta All inclusive Arosa che vi permetterà di beneficiare gratuitamente degli impianti di risalita dell’Hörnli e del Weisshorn, del noleggio pedalò, dell’ingresso al parco avventura di funi Seilpark, al Museo regionale e molto altro ancora.
  • Lo Skipass prevede la possibilità di restituire il pass giornaliero a pranzo per ricevere un rimborso per le ore non utilizzate.
  • Arosa fa parte del comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide con accesso a 225 chilometri di piste di sci alpino.

Mappa

Alloggi Arosa

Cerchi un alloggio in zona Arosa?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Arosa
Mostrami i prezzi