Aeroporto di Ginevra

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Ginevra.

L’aeroporto internazionale di Ginevra (GVA) si trova a soli 4 chilometri a nord del centro città e a ha in parte come limite il confine francese. In continua crescita, sia come numero di passeggeri che come strutture, l’aeroporto ha anche un settore francese che evita ai passeggeri il transito su territorio svizzero.

Dotato di 2 terminal, il terminal B è utilizzato durante la stagione invernale, secondo il master plan 2007-2015 il terminal C sarà dedicato ai voli non-Schengen.

L’aeroporto è un hub di easyJet Svizzera e Darwin Airline ed è utilizzata dalle importanti compagnie aeree di Emirates , Etihad , Qatar Airways , United Airlines e Swiss International Air.

Da e per l’aeroporto

  • Diverse agenzie di noleggio auto sono presenti nell’aeroporto di Ginevra. Spostarsi con l’auto resta il miglior modo per godersi a pieno la propria vacanza, secondo i propri tempi e le proprie esigenze.
  • Bus e treni della rete unitaria del trasporto pubblico collegano l’aeroporto con il centro di Ginevra. Potete raggiungere la stazione ferroviaria dell’aeroporto direttamente dall’area check-in. Tutti i treni, in partenza ogni 12 minuti, fermano alla stazione centrale di Ginevra. Gli autobus sostano fuori l’area check-in o vicino la stazione. Dal 2008 l’aeroporto offre ai suoi passeggeri un biglietto gratuito valido 80 minuti per i mezzi pubblici da ottenere nell’area ritiro bagagli.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Ginevra?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Ginevra
Mostrami i prezzi