Guida della Svizzera

Guida della Svizzera

Ideale per gli amanti degli sport invernali, con migliaia di chilometri di piste da sci e snowboard, ma anche per chi ama l’arte e i panorami mozzafiato, la Svizzera si trova nel cuore d’Europa tra la Germania, la Francia, l’Austria e l’Italia.

Fonte di ispirazione per poeti e pittori, la Svizzera vanta cascate tra le più spettacolari in Europa, laghi scintillanti, vivaci città e meravigliosi scenari di montagna da scoprire attraverso le romantiche ferrovie a cremagliera.

Il Cervino è il simbolo orgoglioso della Svizzera e il villaggio di Zermatt rappresenta il punto di partenza di tour indimenticabili. Se non potete fare a meno dello stile italiano, il Canton Ticino è quello che fa per voi, mentre se siete alla ricerca di una località sorprendente per le vostre vacanze estive scegliete Interlaken dove divertirsi con il rafting e il deltaplano.

Chilometri e chilometri di sentieri escursionistici per trekking e mountain bike attraversano il Paese.

Oltre ad essere ricca di aree naturali sensazionali la Svizzera offre città dall’architettura incantevole: Zurigo è la mecca dello shopping mentre il centro storico della capitale Berna è un vero e proprio gioiello protetto dall’Unesco. Ginevra è circondata da vette alpine ed definita la capitale della pace perché ospita la sede europea delle Nazioni Unite e la sede della Croce Rossa, mentre Basilea è conosciuta come città d’arte e di cultura e per coniugare la sua architettura storica con quella contemporanea.

St. Moritz riesce a regalare al viaggiatore un’atmosfera elegante, l’autenticità tradizionale del villaggio di montagna e una natura incontaminata.

Infine numerosi festival si susseguono durante l’anno in Svizzera. Tra i più famosi il festival di Musica classica di Lucerna e il festival internazionale del film di Locarno.

Cosa fare in Svizzera
La Svizzera offre un’ampia gamma di attività all’aperto da svolgere durante le vostre vacanze. Sia che siate appassionati di trekking che preferiate...
chevron_rightLeggi l'articolo
Quando andare in Svizzera
La Svizzera è una meta ideale sia per le vacanze invernali che per quelle estive ma è anche il luogo dove visitare bellissime città storiche, castelli
chevron_rightLeggi l'articolo
Laghi Svizzeri
Sono oltre mille e 500 i laghi presenti in Svizzera tra cui i più grandi sono il Lago di Ginevra e il...
Eventi in Svizzera
La Svizzera è ricca di festival ed eventi. Le valli, per esempio, hanno sviluppato delle tradizioni...
Gastronomia Svizzera
La Svizzera è famosa in tutto il mondo per i suoi formaggi, in particolare il Gruviera e l’Emmental,...
Svizzera con i bambini
La Svizzera rimarrà per sempre nei cuori dei più piccoli che resteranno affascinati non solo dalla...
Informazioni utili
La Svizzera ha 4 lingue nazionali, il tedesco, il francese, l’italiano e il Romanico, ma la loro...
Meteo Svizzera
Il clima svizzero è una combinazione di clima continentale e alpino e varia notevolmente a seconda...
Mappa della Svizzera
Confinante con l’Italia, la Francia, la Germania, l’Austria e il piccolo Liechtenstein,...