Eventi in Svizzera

Eventi in Svizzera

La Svizzera è ricca di festival ed eventi. Le valli, per esempio, hanno sviluppato delle tradizioni uniche caratterizzate da canti e costumi popolari molto belli mentre le città si sono impreziosite di appuntamenti internazionali come il Festival del film di Locarno.

Basilea ospita nel mese di gennaio il Vogel Gryff, una manifestazione popolare che si svolge per le strade della città. A febbraio il carnevale anima le strade della Svizzera e fa impazzare soprattutto la festaiola Lucerna.

Per gli amanti degli sport invernali da non perdere la Maratona sciistica dell’Engadina, un percorso che si snoda per 42 chilometri attraverso laghi ghiacciati, foreste e paesaggi imbiancati. Con la primavera la Svizzera si tinge dei colori dei fiori alpini e la città di Zurigo celebra la fine dell’inverno con il Sechseläuten.

Se amate la musica non potete mancare l’appuntamento con il Montreux Jazz, un festival di 15 giorni nel meraviglioso scenario del lago di Ginevra.

In agosto si celebra la fondazione della Svizzera e tutto il Paese si veste a festa e celebra la ricorrenza con fuochi di artificio e grandi eventi. A metà agosto, poi, si tiene la Street Parade, una festa a ritmo di musica techno che impazza per le vie di Zurigo.

A dicembre le luci e i profumi del Natale invadono le strade di ogni città e paesino che per l’occasione organizzano meravigliosi mercatini.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle