Aeroporto di Basilea

Aeroporto di Basilea
Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Basilea: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

L’aeroporto di Basilea-Mulhouse-Friburgo (BSL), conosciuto anche come Euro Airport, in realtà si trova in territorio francese ma a soli 6 chilometri dal centro di Basilea. Lo scalo, gestito congiuntamente da due Paesi, ospita un solo terminal diviso in settore svizzero e settore francese con banchi check-in di alcune compagnie in entrambi i settori.

L’aeroporto è l’hub di EasyJet Switzerland.

Da e per l’aeroporto

  • Per raggiungere il centro di Basilea potete prendere un’auto a noleggio in una delle agenzie presenti in aeroporto. Per il centro vi basterà guidare 10 minuti lungo l’autostrada A35 o il Zollfreistrasse, una superstrada senza pedaggio, mentre per raggiungere le città di Berna, Zurigo o Lucerna impiegherete circa un’ora.
  • L’autobus numero 50 collega la parte svizzera dell’aeroporto con Basilea e la Bahnhof, la stazione centrale della città. La parte francese è collegata dalla linea 11.

Dove dormire vicino Aeroporto di Basilea

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Basilea? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Basilea
Noleggio auto all’aeroporto di Basilea
Scegliere di spostarsi con un’auto a noleggio vuol dire voler viaggiare in piena libertà. Confrontate le migliori offerte e prenotate in completa tranquillità...
Continua a leggere